Scroll Top
Lunedì-Venerdì
9:00 AM - 8:00 PM

Produzione su commessa

Automatizzare, integrare, ottimizzare

"Se vuoi costruire una nave, non radunare gli uomini per raccogliere legna, distribuire i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito."
Antoine de Saint-Exupéry

Produzione su commessa: integrare i processi per automatizzare e ottimizzare la gestione

La gestione per commessa è un approccio strategico utilizzato in vari settori industriali e di servizi per la pianificazione, il controllo e la gestione dei progetti e delle attività aziendali.
Infodati, in qualità di system integrator, lavora molto spesso su commessa, perché di fatto ogni progetto, costruito e sviluppato sartorialmente, segue la struttura e i desiderata del cliente.

Questa metodologia è particolarmente efficace quando si lavora su progetti specifici o ordini personalizzati, in cui ogni commessa rappresenta un progetto unico con proprie risorse, tempi e costi. Per massimizzare i benefici della gestione per commessa, le aziende devono concentrarsi su tre aree chiave:

  • automatizzare, significa ridurre il lavoro manuale attraverso l’uso di tecnologie avanzate e software specifici. Nell’ambito della gestione per commessa, l’automatizzazione aumenta le performance, riduce gli errori della manualità e migliora la precisione delle operazioni;
  • integrare, significa far convergere i dati dei vari sistemi in un unico processo che permetta l’utilizzo delle informazioni in modo trasversale. Questa attività è resa possibile dalla centralizzazione delle informazioni e dalla creazione di una sinergia tra sistemi;
  • ottimizzare, significa lavorare costantemente sui processi per aumentare l’efficienza, ridurre i costi e migliorare la qualità. Nell’ambito della gestione per commessa, l’ottimizzazione si traduce uso efficiente delle risorse, con una pianificazione accurata e l’analisi dei dati, il controllo dei costi, con budget e controlli della redditività.
Infodati riconosce nella forza dell’integrazione del dato, ma anche delle persone, un grande valore per ottimizzare e automatizzare i processi, con la creatività dell’esperto capitano di mare che, con gesti precisi, ordini chiari e un equipaggio addestrato solca tutti i tipi di mare.


La nostra esperienza nel tuo settore

0

aziende del settore

0

utenti utilizzatori dei nostri sistemi

0

consulenti dedicati al tuo settore

SCOPRI UN CASO STUDIO DEL SETTORE

Idealplast nasce nel 1978 a Bassano del Grappa ad opera della famiglia Bernardi. Produce film flessibili di alta qualità a base poliolefinica per applicazioni prevalentemente del settore alimentare, industriale, farmaceutico ed igienico-sanitario. Nel 1980 inizia la fase di crescita, realizzando i primi impianti di estrusione per la produzione del film flessibile. Nel 1992 sposta la sede produttiva a Romano d’Ezzelino, attuale locazione. Dal 2000 al 2015 l’azienda dà il via a un piano di crescita in termini di investimenti e di certificazioni normative qualitative e ambientali. È certificata ISO9001 e ISO14001. L’azienda investe in ricerca, sviluppo e tecnologia. Oggi Idealplast, con una produzione annua di oltre 30.000 tonnellate, è leader di riferimento nel suo settore per soluzioni altamente tecniche ed innovative.

Soluzioni personalizzate al tuo servizio

Il Team di Infodati, con pluriennale esperienza nel settore manifatturiero, ha la conoscenza perfetta per analizzare, scegliere e implementare la miglior soluzione software, per ottimizzare la produzione, migliorare la gestione della supply chain e garantire la conformità alle normative di legge e di valori.

Scegli tra queste soluzioni quella più adatta al tuo business:

richiedi
informazioni
richiedi una
consulenza
scopri alcunI
casi studio