E-commerce B2B e B2C: un sistema avanzato per la gestione ordini via web
E-commerce B2B e B2C
Gestisci facilmente
il tuo negozio online con il
modulo e-commerce B2B e B2C
Il modulo e-commerce è una piattaforma avanzata di gestione dei negozi online per il Business to Business oppure per il Business to Consumer. Il modulo ha funzionalità di gestione delle politiche commerciali e dei cataloghi offerte, consente una ricerca e una navigazione facilitata e dispone di un carrello intelligente. Quest’ultima funzionalità ottimizza il processo di acquisto consentendo di inserire i prodotti in modo rapido e preciso, di visualizzare offerte e creare promozioni personalizzate, ridurre gli errori e i tempi di inserimento.
Grazie a una dashboard interattiva il modulo consente di monitorare l’andamento delle vendite e gli indicatori KPI. La visualizzazione chiara e immediata dei dati permette, così, delle decisioni strategiche basate sull’evidenza delle informazioni a disposizione.
E-commerce B2B
Rivolto al Business to Business è progettato per ottimizzare le transizioni commerciali tra aziende in linea con le esigenze del mercato B2B. Consente l'inserimento degli ordini puntuale e/o massivo, facilitandoli e la creazione di procedure e condizioni di vendita personalizzate per ciascun cliente, adattando prezzi e promozioni in base alle esigenze e strategie mirate. Si integra con i sistemi gestionali aziendali assicurando un flusso continuo di informazioni tra l'e-commerce e le altre funzioni aziendali.
E-commerce B2C
Rivolto nello specifico al Business to Consumer è il sistema di gestione degli ordini via web che consente di effettuare transazioni tra l'azienda e l'utente finale. Come il modulo B2B consente di definire condizioni di vendita specifiche per ciascun cliente. Il modulo permette di creare cataloghi personalizzati per diversi segmenti di clientela in modo da proporre i prodotti giusti ai clienti giusti. Si integra con i gestionali aziendali garantendo un flusso continuo di informazioni.
Accesso riservato
Il modulo e-commerce B2B e B2C fornisce un'area riservata per ciascun cliente in modo da garantire sicurezza e un'esperienza d'acquisto personalizzata. Il cliente effettua l'ordine in piena autonomia ed è guidato nell'acquisto in modo intuitivo, aumentando la client satisfaction.
Gestione degli ordini e Dashboard
La gestione dell'ordine consente di gestire varianti e kit di articoli, il relativo storico, la disponibilità in magazzino. Il modulo consente inoltre di gestire il multi-magazzino, le sedi di consegna, le spese di trasporto e gli oneri accessori e integra sistemi di pagamento online. Le aziende possono utilizzare le dashboard che facilitano e guidano il loro lavoro.