CRM Marketing: Il modulo dedicato alla gestione delle azioni di marketing
CRM Marketing
Potenzia le strategie, personalizza le campagne e fidelizza i tuoi clienti con il modulo CRM Marketing.
L’obiettivo del modulo CRM Marketing è quello di gestire tutte le attività di promozione, telemarketing, mail, demo prodotti e appuntamenti che vengono svolte dalle aree commerciali dell’azienda, volte sia ai potenziali clienti che a quelli già acquisiti.
Il modulo CRM Marketing facilita l’acquisizione di nuovi clienti mediante l’invio di newsletter e la creazione di eventi e/o campagne commerciali. Analizza l’andamento delle performance delle attività proposte, monitora i risultati in tempo reale e con automazioni mirate supporta i processi di vendita e marketing al fine di identificare i contatti da promuovere in trattative commerciali.
Archivio nominativi
L’archivio contiene informazioni anagrafiche necessarie allo svolgimento delle prime azioni commerciali. In particolare il modulo permette di capire per ogni nominativo, se è interessato o meno ai prodotti o servizi offerti dall'azienda mediante azioni mirate (mail, fax, sms, telefonate ecc.) svolte dall'area marketing dedicata.
Newsletter
Gestisce la pianificazione dei messaggi da inviare in base a diversi canali di comunicazione (mail, fax, chat, sms o contattato telefonico) ed il monitoraggio degli stessi con gestione dell’esito dello stato lettura e click sui link delle mail o azioni eseguite dal Call Center. Consente inoltre la gestione delle Bounce e motivi di mancata consegna (Blacklist, Destination unknow, Mailbox full ecc.).
Campagne commerciali
Il modulo consente di definire gli obiettivi, gli stati avanzamento e i riferimenti alle persone/aziende che hanno commissionato la campagna. Si possono impostare gli assegnatari e il responsabile nonché i prodotti/interessi associati alla campagna che saranno eventualmente proposti automaticamente in fase di trattativa.
Dashboard
Gli operatori possono utilizzare la dashboard specifica per operare sui nominativi effettuando azioni semplici (invio mail, allega documento ecc.) o particolari (l’impostazione privacy, ad esempio, viene anche gestita automaticamente da link presenti sul messaggio stesso; promozione a trattativa commerciale, che provvede anche a creare eventuale anagrafica sui dati comuni previo controllo di similitudini etc.).