Scroll Top
Lunedì-Venerdì
9:00 AM - 8:00 PM

Qualità

Infodati S.P.A. nasce da un’idea imprenditoriale nel 1989, cresce e si sviluppa grazie ad alleanze nuove con Esqogito, Edigest e Fas-Net ADV sviluppando prodotti e servizi costantemente all’avanguardia e rafforzando così la propria posizione competitiva e i propri settori di attività.

L’azienda, che vanta 35 anni di esperienza nel settore dell’Information Technology, garantisce qualità, competenza e conoscenza nell’implementazione di ERP, Business Intelligence, CRM, Cloud, E-commerce, Analisi Predittiva e Big Data. Infodati è composta da un team di professionisti con competenze trasversali per l’analisi, lo sviluppo e il supporto all’impresa, attraverso una visione olistica che integra processi, procedure e tecnologia per una crescita sostenibile della struttura aziendale. Il gruppo di lavoro ha quattro divisioni specifiche dedicate agli ERP, alla Business Intelligence, alla gestione delle infrastrutture Hardware e all’Advertising.

Dalla convinzione che sia possibile migliorare significativamente i processi di erogazione del servizio al Cliente, ottenendo anche un’ottimizzazione dell’efficienza della struttura, è nata l’esigenza di improntare un Sistema di Gestione per la Qualità e in questo 2021 l’azienda ha conseguito la certificazione UNI EN ISO 9001, cui obiettivi sono:

  • garantire il rispetto dei requisiti definiti dal Cliente, monitorandone periodicamente la soddisfazione ed ogni eventuale richiamo o segnalazione, i quali dovranno essere prontamente accolti ed analizzati al fine di individuarne le cause e possibili azioni correttive;
  • tendere al miglioramento continuo, accertandosi dello stato di bontà del Sistema e dell’azienda stessa, attraverso attività di monitoraggio, valutazione costante e analisi delle prestazioni dei processi;
  • promuovere il cosiddetto pensiero basato sul rischio (risk based thinking), vale a dire la capacità di analizzare il proprio contesto, identificando quei fattori, siano essi interni od esterni, che hanno la capacità di recare danno a Infodati spa e alle sue parti interessate o di promuoverne la crescita;
  • fornire a tutto il personale le informazioni necessarie affinché operi coerentemente con tale Politica ed abbia le risorse e la formazione necessaria per conseguire questo obiettivo generale;
  • considerare la salvaguardia dell’ambiente, la salute e la sicurezza nel luogo di lavoro come aspetti basilari della propria attività, in ciascun settore aziendale;
  • consultare e far partecipare ciascun lavoratore di Infodati spa alla gestione dell’organizzazione per quanto di competenza, allo scopo di permettere a chiunque di apportare il proprio significativo contributo all’evoluzione dell’organizzazione e del sistema.
Qualità infodati

Infodati S.P.A. è convinta che sia fondamentale:

  • l’impegno al rispetto delle leggi e delle norme applicabili in materia ambientale e di sicurezza e salute sul lavoro;
  •  l’impegno al coinvolgimento delle funzioni responsabili, anche attraverso la definizione e la diffusione degli obiettivi di sviluppo e dei relativi piani di attuazione;
  •  l’impegno alla formazione e all’addestramento del personale, per creare e sviluppare la sensibilità alle situazioni non conformi o di emergenza;
  •  l’impegno alla formazione e all’addestramento del personale, per creare e sviluppare la sensibilità ai rischi / pericoli ambientali;
  • la lotta contro l’inquinamento e l’impegno nella salvaguardia dell’ambiente;
  • assicurare la corretta applicazione delle tecnologie utilizzate, e, ove possibile, perseguire il miglioramento di tali tecnologie o l’adozione di tecnologie più avanzate dal punto di vista ambientale;
  • includere approfondite valutazioni in materia di ambiente nelle decisioni riguardanti i futuri sviluppi;
  • assicurare la corretta applicazione delle tecnologie utilizzate, e, ove possibile, perseguire il miglioramento di tali tecnologie o l’adozione di tecnologie più avanzate dal punto di vista della qualità;
  • verificare periodicamente le competenze del proprio personale e delle attrezzature, al fine di garantire al Cliente e alle parti interessate la piena capacità di rispettare i requisiti espliciti ed impliciti;
  • l’impegno al miglioramento continuo del Sistema di Gestione secondo i requisiti della norma ISO 9001:2015.