Scroll Top
Lunedì-Venerdì
9:00 AM - 8:00 PM

Analizzare indici di performance

Misurare, valutare, interpretare

"Non si può gestire ciò che non si può misurare"
Peter Drucker

misurare le PERFORMANCE

Il successo operativo e organizzativo è collegato all’analisi degli indici di performance. La gestione saggia d’impresa passa attraverso la misurazione, la valutazione e l’interpretazione dei dati che diventano informazioni. Perché, se è vero che puoi gestire quello che puoi misurare, è altrettanto vero che puoi migliorare solo quello che puoi misurare.

Infodati ha imparato a misurare, con tanti strumenti, la propria attività e quella dei clienti che, oggi più che mai, hanno bisogno di risposte veloci, precise ed efficaci per il business. Con l’abilità del bravo giardiniere, Infodati affianca il cliente nell’implementazione di strumenti capaci di monitorare la crescita dell’azienda, per scegliere i migliori ricostituenti e i dovuti interventi per una crescita prosperosa. Dall’analisi finanziaria a quella operativa, da quella sul cliente alla crescita e innovazione, vengono scelti i migliori strumenti per costruire una mappa dei risultati, nei vari settori, che orienti il cliente nello spazio di crescita e sviluppo dell’impresa.

Con gli strumenti di monitoraggio vengono integrate le informazioni dai vari settori dell’azienda, per una visione olistica che, oltre a dare risultati in tempo reale, permetta l’analisi predittiva per le decisioni del presente e del futuro.

La forza di Infodati è, prima di tutto, nel saper ben usare tanti strumenti che possono essere integrati tra di loro, che restituiscono la capacità di leggere al microscopio le attività d’impresa. Dal micro al macro, avviene l’ispezione perfetta.

Con Infodati potrai preparare la cassetta degli attrezzi giusta per: 

  • misurare e avere dati precisi: tutto quello che è misurabile è migliorabile;
  • valutare la situazione del passato e del presente: i KPI, ben strutturati, restituiscono il valore delle azioni;
  • interpretare le valutazioni e le misure: vuol dire dare significato, per comprendere, prendere decisioni e agire.
0

clienti
attivi

0

ore all’anno di
servizi erogati ai clienti

0

 riconoscimenti Europei come Partner Premium dei più importanti brand di innovazione

PER MIGLIORARE I RISULTATI

Infodati mette insieme tante soluzioni, per dare all’impresa una visione integrale che fornisca:

  • misure che permettano il miglioramento continuo: in campo dell’azienda gli indicatori lavorano mette in evidenza la forza e la fragilità;
  • valutazioni: dare un valore permette di conoscere i costi e benefici dell’agire, la possibilità di investire o di cambiare;
  • interpretazioni: che aiuta a capire, a rendere più chiaro quanto sta accadendo per proiettarlo nel futuro.

Le nostre parole chiave per analizzare indici di performance sono: KPI, ROI, EBITDA, Profit Martin, Operatin Martin, Break-Even Point, Investory Turn, Debt-to-Equity.

Scegli Infodati per soluzioni personalizzate per analizzare indici di performance. Siamo qui per aiutarti a crescere e prosperare, modellando le nostre soluzioni alle tue specifiche esigenze.

Scopri la nostra esperienza nel tuo settore

richiedi
informazioni
richiedi una
consulenza
scopri alcunI
casi studio