Virtual Workspace: uno spazio unico di condivisione delle informazioni
Virtual Workspace
Scopri e implementa
una nuova concezione
di organizzazione aziendale.
Il modulo Virtual Workspace di Infinity Portal è in sostanza un ambiente di lavoro digitale che consente ai vari operatori coinvolti di condividere in tempo reale le informazioni, eseguire transazioni e collaborare proattivamente.
Questo modulo, accessibile ovunque con un semplice internet browser, consente una rapida condivisione dei dati. Il modulo Virtual Workspace è progettato per integrarsi con i dispositivi mobile di ultima generazione come smartphone o tablet, garantendo una navigazione ottimale e funzionale per tutti gli utenti.
Virtual Workspace mette inoltre a disposizione l’applicazione My Desk, configurabile e personalizzabile, che consente di creare scrivanie virtuali di lavoro condivise, che riportano i dati essenziali e necessari al team di lavoro, consentendo di accedere rapidamente a tutte le informazioni inserite nel sistema o eseguire transizioni in maniera profilata e controllata.
Accessibilità sempre garantita
Il modulo Virtual Workspace è accessibile ovunque essendo compatibile con la maggior parte dei browser web e dispositivi mobile. Non necessita di installazioni locali e per accedervi basta una semplice connessione internet.
Dati in real-time
L'accesso immediato e la disponibilità in cloud consente di avere dati aggiornati in tempo reale. Tutti gli utenti del team hanno così la possibilità di condividere e organizzare razionalmente le informazioni in un'ottica collaborativa.
Posta elettronica
Il modulo Virtual Workspace mette a disposizione un potente client Web per l'invio e la ricezione di messaggi di posta elettronica interfacciabile con i più comuni mail server. I messaggi sono automaticamente categorizzati secondo regole definite dall'utente e possono anche essere archiviati nel modulo Infinity DMS.
Multi-agenda
Il modulo Virtual Workspace dispone di una multi-agenda personale o aziendale per gestire attività, notifiche, pianificare appuntamenti, utilizzare calendari personali o condivisi. In particolare l’agenda di Workspace può essere sincronizzata con il calendario esterno gestito da Microsoft Exchange Server Microsoft Outlook 365 oppure da Google Calendar.
Area applicativa My Desk
L'applicazione è organizzata in aree applicative per rispondere alle esigenze del team di lavoro. Virtual Workspace mette a disposizione una scrivania condivisa (My Desk) che offre una panoramica dei dati essenziali e contestuali all'ambito di operatività, consentendo l'esecuzioni di transazioni in maniera profilata e controllata. My Desk è disponibile per clienti interni o esterni all'azienda ed è configurabile e personalizzabile.
Rubrica avanzata
Virtual Workspace mette a disposizione una rubrica dalle caratteristiche avanzate che consente una gestione articolata e multi-funzionale dell'anagrafica contatti. Le sue funzioni aggiuntive comprendono: l’invio di e-mail; il recupero indirizzi o percorsi stradali; la gestione delle informazioni relative al rapporto in essere con l’azienda; la possibilità di sincronizzazione con i servizi di Microsoft Exchange Server e Google Calendar.