Scroll Top
Lunedì-Venerdì
9:00 AM - 8:00 PM

Gestire la logistica e il magazzino

Gestire, movimentare, monitorare

"Efficienza è fare le cose nel modo giusto; efficacia è fare le cose giuste."
Peter Drucker

STOCK AND GO DEI PRODOTTI

Gestire la logistica e il magazzino è un po’ come mantenere una rete ferroviaria efficiente. Servono infrastrutture solide, ma anche software che gestiscano bene tempi e spazi. I treni devono partire puntuali, le stazioni vanno ben organizzate e deve essere riservata una cura attenta ai passeggeri. Il capostazione ha un ruolo determinante nel coordinare la rete, intervenire in caso di intoppi, assicurandosi che tutto e tutti arrivino a destinazione.

Infodati, da eccellente capostazione, coordina le operazioni di costruzione della migliore rete, con infrastrutture hardware, software e processi, per la gestione della logistica e del magazzino, con il cliente che ha bisogno di muovere le sue merci in modo efficiente. Dalla pianificazione strategica di acquisti e vendite alla gestione dello stock, dall’automazione dei magazzini ai software per il monitoraggio, i processi vengono strutturati per dare una risposta positiva in termini di sostenibilità ambientale ed economica.

Con Infodati e le soluzioni integrate puoi:

  • gestire il magazzino: coordinare e ottimizzare il flusso di merci, dall’acquisizione alla distribuzione. Include il controllo degli inventari, la pianificazione degli approvvigionamenti, la gestione degli spazi di stoccaggio e l’efficienza delle operazioni di carico/scarico. L’obiettivo è ridurre i costi, migliorare la puntualità delle consegne e garantire la disponibilità dei prodotti;
  • movimentare: spostare fisicamente le merci all’interno e all’esterno del magazzino. Operazioni di carico e scarico dei prodotti, la disposizione degli articoli sugli scaffali, il trasferimento tra diverse aree di stoccaggio e la preparazione delle merci per la spedizione. Se ben coordinato si ha un flusso efficiente e sicuro delle merci, con la riduzione di tempi di inattività e ottimizzazione dello spazio;
  • monitorare: tenere sotto controllo costantemente le operazioni e i processi per garantire efficienza e precisione. Con la supervisione dei livelli di inventario, il controllo dello stato delle spedizioni e l’uso di strumenti tecnologici per raccogliere e analizzare dati in tempo reale. Identificare e risolvere rapidamente eventuali criticità, ottimizzare le operazioni e garantire che tutte le attività si svolgano puntualmente è garanzia di servizio al cliente.
0

clienti
attivi

0

ore all’anno di
servizi erogati ai clienti

0

 riconoscimenti Europei come Partner Premium dei più importanti brand di innovazione

la logistica dei prodotti in stock e in movimento

Con le soluzioni e la consulenza di Infodati:

  • la gestione diventa fluida ed efficiente: con un beneficio immediato sia in termini di struttura che di economia;
  • la movimentazione è più sicura: sia in termini fisici che di rispetto dei tempi;
  • il monitoraggio dà una visione in tempo reale: i rispetto dei tempi ha un impatto importante in termini di competitività.

Le nostre parole chiave per la gestione della logistica e del magazzino sono: Inventario, Ottimizzazione, Distribuzione, Automazione, Stoccaggio, Evasione degli ordini, Tracciabilità, Lean Logistics, Supply Chain, Gestione delle scorte.

Scegli Infodati per soluzioni personalizzate per la gestione della logistica e del magazzino. Siamo qui per aiutarti a crescere e prosperare, modellando le nostre soluzioni alle tue specifiche esigenze.

Scopri la nostra esperienza nel tuo settore

richiedi
informazioni
richiedi una
consulenza
scopri alcunI
casi studio