Scroll Top
Lunedì-Venerdì
9:00 AM - 8:00 PM

Data Integration

Accesso integrato ed evoluto ai dati

Data integration

Una serie completa di funzionalità di preparazione e integrazione dei dati che consente agli utenti di lavorare con combinazioni di dati quasi illimitate, sia grandi che piccole. La preparazione dei dati intelligente e self-service, potenziata dall’intelligenza artificiale, consente agli utenti non tecnici di combinare visivamente, trasformare e caricare i dati da più fonti. Le origini dati possono essere facilmente combinate utilizzando la funzionalità di trascinamento della selezione, con i suggerimenti per identificare le migliori associazioni. La profilazione intelligente elabora automaticamente vari tipi di dati e fornisce statistiche descrittive. La trasformazione visiva offre un set completo di funzionalità di preparazione dei dati come campi derivati, raggruppamento e concatenazione.

La Data Integration viene ottimizzata e automatizzata con prodotti e approcci dedicati.

DATA WAREHOUSE AUTOMATION
Le esigenze aziendali sono in continuo mutamento. I set di dati sono sempre più diversificati. Per soddisfare la crescente esigenza di fornire dati pronti per l’analisi alla velocità di oggi, Qlik Data Integration, la piattaforma di integrazione che automatizza l’intero ciclo di vita del Data Warehouse.
Qlik automatizza la ridefinizione del Data Warehouse, generando codice ETL e gestendo gli aggiornamenti. Vengono gestiti i task di integrazione dati che possono essere eseguiti indifferentemente on premise e in cloud.

DATA LAKE CREATION
Gli utenti aziendali devono sapere che i loro dati sono accurati, aggiornati e affidabili per le analisi. La Data Lake Creation della piattaforma di Data Integration di Qlik automatizza il processo di gestione dei dati. Fornisce strumenti potenti per trovare, comprendere e utilizzare i dati in base alle loro esigenze specifiche e alle loro profilazioni. Consente inoltre ai data engineer di aggiungere rapidamente nuove fonti e garantire il successo nell’intera data pipeline, dall’inserimento dei dati in tempo reale al perfezionamento, alla pubblicazione e alla governance. Le funzionalità di protezione dei dati sono facili da utilizzare e amministrare, anche in ambienti strutturati con molti utenti, più origini dati e infrastrutture complesse

CHANGE DATA CAPTURE
La piattaforma Qlik Data Integration utilizza il modulo Change Data Capture per fornire in modo efficiente dati pronti per l’analisi da un’ampia gamma di sorgenti per Data Warehouse, Data Lake, streaming e piattaforme cloud. CDC garantisce i tuoi dati ed è sempre aggiornato senza influenzare i sistemi di origine.

DATA CATALOG
Offri ai tuoi esperti un accesso diretto ai dati. Talend Data Catalog semplifica la ricerca e l’accesso ai dati, verificandone la validità prima di condividerli con altri utenti. Un’esperienza utente collaborativa consente a tutti di contribuire ai metadati o al glossario aziendale, facilitando la condivisione di dati affidabili all’interno dell’organizzazione.
Talend Data Catalog offre un punto di riferimento sicuro e centralizzato per il controllo dei dati della tua azienda. Gli strumenti di “search and discovery” e i connettori per l’estrazione di metadati da qualsiasi sorgente di dati semplificano la protezione dei dati, l’esecuzione delle analisi e la gestione delle pipeline, oltre ad accelerare i processi ETL.
Talend Data Catalog analizza, profila, organizza, collega e arricchisce automaticamente tutti i tuoi metadati. Le informazioni associate ai dati vengono documentate e aggiornate automaticamente grazie a relazioni intelligenti e al machine learning, garantendo agli utenti l’accesso ai dati più recenti e pertinenti.
La governance dei dati diventa un’attività collaborativa con un unico punto di controllo sicuro, consentendo di migliorare l’accessibilità, l’accuratezza e la rilevanza dei dati per l’azienda. Supporta il rispetto delle normative e della privacy dei dati con il tracciamento intelligente della provenienza dei dati (data lineage) e il monitoraggio della conformità.

API integration

Qlik | Talend offre tutto il necessario per soddisfare le richieste in tempo reale della tua azienda con un set completo di API e un’architettura event-driven. Questo approccio flessibile consente di eseguire qualsiasi stile di integrazione, inclusi API modulari scalabili, dati as-a-service, messaggistica pub/sub, point-to-point ed ESB. Questa piattaforma unificata per lo sviluppo di API, l’integrazione di applicazioni e dati e la qualità dei dati aumenta la produttività dei team e accelera i tempi di accesso al mercato delle soluzioni.

Crea rapidamente un’infrastruttura operativa con strumenti intuitivi che ti permettono di gestire l’intero ciclo di vita dello sviluppo. Promuovi un’iniziativa incentrata sulla qualità implementando soluzioni leader del settore per la standardizzazione e la pulizia dei dati. Distribuisci le API senza problemi grazie al supporto nativo per una distribuzione CI/CD avanzata e alla pubblicazione di microservizi containerizzati in pochi clic, risparmiando giorni e settimane di sviluppo e ottenendo risultati più velocemente.

Scopri le nostre soluzioni