CRM Sales: Il modulo dedicato alla gestione delle trattative commerciali
CRM Sales
Converti le opportunità
in risultati concreti, accelera le
vendite e gestisci le pipeline
con il modulo CRM Sales
Quando si arriva a proporre una trattativa commerciale il team dedicato sa che è necessario monitorare ogni fase: dall’attività di prevendita, all’invio di ipotesi di offerta, dallo studio della concorrenza alle stime e previsioni di vendita. Il modulo CRM Sales consente all’azienda di analizzare l’efficacia del processo pre-vendita e di vendita e di analizzare in dettaglio i dati sull’esito di campagne di marketing e comunicazione. Fornisce strumenti in grado di monitorare la concorrenza e la raccolta di informazioni sul mercato.
La gestione centralizzata delle informazioni raccolte dalle intuitive dashboard consente inoltre di organizzare i dati dei clienti in una piattaforma univoca, facilitando così l’aggiornamento continuo delle informazioni.
Ciò consente un processo di vendita più fluido ed efficace con maggiori probabilità di un’esito positivo della trattativa commerciale.
Gestione della trattativa
Il modulo CRM Sales consente di visionare tutte le informazioni legate alle opportunità e alle offerte raggruppandole per i diversi classificatori commerciali come ad esempio il settore, il mercato o la situazione aziendale in termini di fatturato e numero di dipendenti oltre che alla concorrenza. Fornisce, quindi, uno storico dettagliato delle attività di vendita, utile per il follow-up e per comprendere meglio il comportamento dei clienti.
Dashboard
Gli operatori possono utilizzare la dashboard specifica per analizzare e condividere tutte le informazioni legate alle attività di vendita e le interazioni con il cliente. La Dashboard, aggiornata con dati in tempo reale fornisce un rapido riepilogo sui dati necessari alla forza vendita aziendale. Offre inoltre una visione chiara dei KPI e altri indicatori per ottimizzare le prestazioni.
Navigabilità dei dati
Grazie a CRM Sales, tutte le informazioni relative alle trattive possono essere visualizzate e gestite dai commerciali in base alla propria posizione nella struttura organizzativa della "Forza Vendita aziendale". Ciò consente, ad esempio, al responsabile del team di consultare le trattative dei suoi sottoposti per coordinare efficacemente le strategie necessarie al buon esito della trattativa.
Parco contatti
Viene messo a disposizione della forza vendita aziendale il cosidetto "Parco contatti" che raggruppa i nominativi, le aziende, e le persone, per poter condurre non solo trattative commerciali, ma anche semplici azioni collaborative (ad esempio, la pianificazione del proprio giro visite). Ogni membro del team ha così la possibilità di avere un quadro completo della storia del cliente, delle preferenze e delle interazioni passate in modo da personalizzare le azioni commerciali.