Data Quality: un approccio integrato alla qualità e governance dei dati
Adottare un approccio integrato alla qualità e alla governance dei dati è fondamentale per modernizzare l’infrastruttura dati nel cloud, assicurare la conformità normativa e creare un marketplace interno dei dati.
La profilazione automatizzata dei dati di Qlik | Talend, combinata con rigide regole di qualità e strumenti intuitivi, democratizza la qualità e la governance dei dati all’interno dell’organizzazione, valorizzando le competenze dei data user per garantire risultati eccellenti.
Favorire l’utilizzo degli analytics e generare insight approfonditi
Supporta la tua strategia di gestione dei dati con un catalogo alimentato da metadati in continua evoluzione. Questo aiuta ad eliminare i silos di dati, applicare una maggiore coerenza e favorire una maggiore collaborazione. Grazie a potenti funzionalità di ricerca e filtraggio, puoi trovare, visualizzare in anteprima e selezionare facilmente i contenuti necessari in tutti i set di dati, app, note, termini del glossario aziendale e altri contenuti. Il lineage a livello di colonna fornisce dettagli approfonditi sul percorso dei dati, aiutando a comprendere il loro tragitto attraverso le pipeline, dall’origine all’utilizzo finale, permettendoti di ampliare l’accesso in sicurezza e promuovere l’uso delle tue analisi.
Monitorare e migliorare continuamente la qualità dei dati
Raggiungere e mantenere dati di alta qualità richiede un monitoraggio costante, una profilazione accurata e miglioramenti continui. Talend Trust Score™ permette di misurare continuamente la qualità dei tuoi set di dati e accelera il calcolo delle regole di qualità dei dati utilizzando SQL pushdown su Snowflake e altri data warehouse in cloud, mantenendo al contempo la privacy. Dì addio ai dubbi sulla qualità dei dati.