Infodati si distingue per un approccio completo e adattabile, garantendo al cliente soluzioni tecnologiche all’avanguardia e servizi affidabili.
Le soluzioni tecnologiche sono sempre più efficienti e complesse. L’elemento critico introdotto da questa complessità è la vulnerabilità. La vulnerabilità può avere origini esterne, come gli attacchi informatici, sia da parte di hacker professionisti sia attraverso ingegneria sociale. Questi mettono a rischio uno dei più preziosi asset aziendali: le informazioni.
Inoltre, possono danneggiare la reputazione dell’azienda attraverso processi di comunicazione dannosi. Ma la vulnerabilità può anche provenire da cause interne. Ad esempio, la mancanza di ridondanza in alcuni dispositivi può compromettere l’operatività aziendale. Basta un alimentatore guasto, uno switch di rete non funzionante o, nei casi peggiori, copie di backup non valide.
Un’infrastruttura sicura deve minimizzare la vulnerabilità hardware e software dei sistemi, sia internamente che esternamente.
Infodati si impegna a promuovere la sicurezza informatica
Infodati si impegna a promuovere la sicurezza nelle aziende, accompagnando i clienti in un processo di consapevolezza e crescita che tiene conto dei costi e dei benefici nell’implementazione di soluzioni di prevenzione della perdita di dati, come misura preventiva alle situazioni di rischio per l’impresa.