Scroll Top
Lunedì-Venerdì
9:00 AM - 8:00 PM

DocCredit: La Soluzione per la Gestione del Credito e Rating

DocCredit

DocCredit

La soluzione ideale per la gestione del rischio di credito

Il software a disposizione
delle PMI per un controllo efficace
del rischio di credito

DocCredit consente una gestione strategica del credito e il miglioramento della liquidità aziendale tramite una valutazione finanziaria precisa e in tempo reale, la stima del rischio, il monitoraggio dei crediti, le possibili azioni di recupero e l’analisi del risultato. Grazie all’integrazione con DocFinance, permette
il calcolo del rating e il workflow automatico per il recupero di credito e/o eventuali solleciti. DocCredit consente di monitorare tutte le attività, di realizzare i report, le dashboard di sintesi visive ed intuitive e di controllare i risultati.
Con DocCredit tutti i dati sono a portata di mano, all’interno di un unico ambiente di lavoro: anagrafica cliente, contatti, scadenziario, fido aziendale ed assicurativo e valutazione del rischio.
Questa soluzione rende possibile tenere sotto controllo i crediti, gestendo efficacemente tutta l’operatività, integrandolo a DocFinance, ai sistemi ERP e CRM e automatizzando tutti i processi di sollecito, codifica e tracciabilità delle attività quotidiane. DocCredit può essere integrato anche con i principali Information Provider per scaricare i bilanci e i rating delle controparti e con le diverse Fintech per gestire gli incassi via web (es. circuiti con carte di credito e bonifici online).

DocCredit logo
DocCredit Risk
Efficienza
Ottimizzazione della gestione operativa, tramite workflow automatici, utilizzo di mail, pec, whatsapp etc.
Personalizzazione
Permette di personalizzare i processi di sollecito e recupero crediti in base alle esigenze del cliente​.
Integrazione
Con DocFinance, i sistemi ERP, CRM per un automatizzazione delle attività.
Previsione
Analisi del comportamento storico per prevedere o anticipare eventi futuri, monitoraggio delle scadenze e degli incassi.

Identificazione

DocCredit consente l’individuazione di tutti i possibili rischi presenti nel settore finanziario: ritardo di pagamento, insoluto, piano di rientro, gestione titoli, contestazioni, contenziosi e concorsuali.

DocCredit Hub

DocCredit Hub è integrato con diverse Fintech che forniscono servizi specifici per la gestione degli incassi via web (es. circuiti carte di credito e bonifico online) e rendono il recupero crediti più efficace, etico e meno invasivo.

Gestione

Con il software di recupero crediti DocCredit, le aziende possono gestire i workflow automatici dei solleciti tramite molteplici canali di comunicazione, delle azioni di recupero e dei contenziosi, realizzare analisi complete per supportare le decisioni e avere una visione completa e aggiornata di tutte le operazioni, in un unico ambiente di lavoro.

Controllo

DocCredit permette di ridurre il rischio di insoluti, grazie ad un’analisi avanzata e ad una valutazione predittiva dettagliata che consente di effettuare previsioni sugli andamenti futuri. Con l'integrazione ai sistemi ERP, CRM, Information Provider e Fintech, i processi di sollecito, codifica e tracciabilità delle attività quotidiane diventano automatizzati.

Se desideri gestire il rischio del credito in modo efficace…

Scegli Infodati e DocCredit, la soluzione perfetta per le aziende che vogliono ottimizzare la gestione del credito aziendale riducendo il rischio di insolvenza e migliorando la previsione degli incassi​. I consulenti Infodati diventano un alleato fondamentale per svolgere un’analisi della situazione attuale, successivamente per implementare una soluzione ad hoc che risponda alle necessità della tua impresa. Infodati è il partner ideale per migliorare la redditività aziendale, il cashflow, per garantire previsioni future affidabili e un supporto esperto e personalizzato per ogni tipologia di cliente.

DocCredit Gestione del credito
richiedi
informazioni
richiedi una
demo