ELMO & MONTEGRAPPA S.p.A.
“Le penne Montegrappa esistono affinché gli intenditori di pensiero e i devoti della parola possano assaporare il lusso di rallentare il tempo”.
Montegrappa nasce a Bassano del Grappa nel 1912 dall’incontro di Alessandro Marzotto e l’austriaca Edwige Hoffmann ed è la più antica e prestigiosa manifattura italiana di strumenti da scrittura. Nel 1938 avvia un lungo rapporto di collaborazione commerciale con Leopoldo Tullio Aquila, commerciante di cancelleria. Nel 1981 Gianfranco Aquila acquisisce l’azienda e inizia una nuova gestione d’impresa per il brand bassanese. L’ingresso del giovane Giuseppe Aquila nel 1992 attiva nuovi standard di design e di produzione e proietta il brand nel firmamento del lusso mondiale. Le penne Montegrappa incontrano i grandi personaggi della storia, il cinema e la scienza. Le neuroscienze confermano che scrivere a mano accresce la creatività. Il 2016 segna il ritorno della stilografica. Nel 2018 Montegrappa accorcia la distanza con il cliente creando due piattaforme d’avanguardia Atelier e Configuratore, per la realizzazione “customer oriented” di strumenti da scrittura unici e completamente personalizzati.
ESIGENZA:
soluzione:
Consiglio Infodati in quanto azienda strutturata e composta da professionisti di alto livello che possono aiutare nella crescita.