Scroll Top
Lunedì-Venerdì
9:00 AM - 8:00 PM

CUOA Business School

logo fondazione cuoa

CUOA Business School

CUOA Business School è la scuola di management di più antica tradizione in Italia, nata a Nordest, e oggi proiettata a livello nazionale. Si propone nel mercato nazionale e internazionale con attività e percorsi di formazione che rispondono alle nuove sfide professionali e promuovono lo sviluppo di nuovi modelli di business. La sua offerta include: MBA e master, corsi executive e progetti su misura per le imprese, i professionisti e i manager; formazione e consulenza per l’area banking e finanza; progetti in collaborazione con Istituzioni estere per l’internazionalizzazione delle imprese; attività per lo sviluppo manageriale delle Pubbliche Amministrazioni; diffusione della cultura del Lean Management in Italia; è centro formazione, affiancamento e ricerca sui temi dell’imprenditorialità, con un particolare focus sulle imprese familiari e sulle famiglie imprenditoriali.
Con quasi 70 anni di esperienza nell’alta formazione per lo sviluppo delle competenze manageriali e imprenditoriali, è oggi aggregatore delle eccellenze formative nazionali, con il progetto CUOA University Network Business School. Sono 17 le Università che hanno aderito come sostenitrici della scuola: tutte e nove le Università del Nordest Italia, a testimonianza del forte legame con il territorio (Libera Università di Bolzano, SISSA di Trieste, Università Ca’ Foscari di Venezia, Università di Padova, Università di Trento, Università di Trieste, Università di Udine, Università di Verona, Università IUAV di Venezia); nel Centro Italia l’Università di Siena e La Sapienza di Roma; nel Nord Ovest del Paese il Politecnico di Torino, l’Università di Genova e l’Università di Milano Statale e nel Sud Italia le Università di Foggia, Bari e di Palermo. Si tratta di un modello di grande originalità e unico nel panorama italiano.

ESIGENZA:

Con l’espansione delle sue attività formative, CUOA si è trovata di fronte alla necessità di una gestione più efficace e dinamica del proprio business, in particolare per quanto riguarda l’analisi delle performance economiche e finanziarie. L’istituto necessitava di strumenti che potessero offrire una visione chiara e tempestiva dell’impatto delle sue iniziative educative, migliorando la pianificazione strategica e la capacità di adattamento ai cambiamenti del mercato educativo e manageriale.

soluzione:

La scelta di collaborare con Infodati ha segnato una svolta per CUOA nell’approccio alla gestione economica e strategica. L’integrazione di strumenti di business intelligence avanzati, inclusi il machine learning e data analytics, ha migliorato significativamente le capacità decisionali dei dirigenti. Infodati ha fornito anche formazione specifica per massimizzare l’uso di queste tecnologie avanzate, rendendo l’istituto più autonomo e proattivo nella gestione dei cambiamenti e delle sfide del mercato.
CUOA Business School

“La partnership con Infodati ha trasformato il nostro modo di operare, potenziando la nostra capacità decisionale e strategica, e preparandoci meglio per il futuro.”
Francesco Scarano | IT Manager
Sara Framarin | Responsabile BI