DH WASTE Zucchetti: la gestione dei rifiuti in formato digitale

Digital Hub Waste
Con l’interoperabilità con il servizio Digital Hub, il modulo DH Waste garantisce il rispetto degli obblighi normativi previsti dal Decreto RENTRI
Grazie all’interoperabilità con il servizio Digital Hub, il modulo Digital Hub Waste (DH Waste) di Zucchetti Spa garantisce la piena conformità agli obblighi normativi previsti dal Decreto Rentri, assicurando la firma, la gestione e la conservazione a norma dei dati relativi al registro cronologico dei movimenti di carico e scarico rifiuti e, a partire dal 13.02.2026, dei FIR in formato digitale.


Il cuore del sistema
Il modulo DH Waste Zucchetti consente di gestire correttamente le fasi di gestione del registro cronologico dei rifiuti in formato digitale.
Firma del registro cronologico in formato XML
Il modulo consente di apporre la firma digitale in formato XADES sul file XML, garantendo così l’immodificabilità, l'integrità e l'autenticità del documento
Backup del registro in formato XML per 14 mesi sulla piattaforma DH Waste
Il sistema assicura che il file XML del registro cronologico firmato (originale) sia conservato in modo sicuro e conforme per un periodo di 14 mesi sul server di DH Waste. I file possono essere recuperati e riutilizzati in caso di guasto del server aziendale.
Invio del Registro cronologico in formato XML al sistema di conservazione a norma
Invio automatico del file XML del registro cronologico al sistema di conservazione a norma Zucchetti entro i termini previsti dalla normativa sui documenti informatici, assicurando la corretta archiviazione e la possibilità di recupero del documento a distanza di tempo.
Rubrica avanzata
Virtual Workspace mette a disposizione una rubrica dalle caratteristiche avanzate che consente una gestione articolata e multi-funzionale dell'anagrafica contatti. Le sue funzioni aggiuntive comprendono: l’invio di e-mail; il recupero indirizzi o percorsi stradali; la gestione delle informazioni relative al rapporto in essere con l’azienda; la possibilità di sincronizzazione con i servizi di Microsoft Exchange Server e Google Calendar.
La soluzione integrata per adempiere alla normativa

