Scroll Top
Lunedì-Venerdì
9:00 AM - 8:00 PM

Il Software Gestionale Ideale per Studi Legali

Alteregotop

È il software Zucchetti dedicato alla gestione degli studi legali, che permette ai professionisti di automatizzare le attività quotidiane. Con oltre venti anni di esperienza nel settore legale, Zucchetti garantisce sicurezza e affidabilità, rendendo più efficiente la gestione dello studio.

Il software ideale la gestione delle pratiche negli studi legali

Alteregotop è il software gestionale ideale per avvocati e professionisti, in ambito legale, che desiderano digitalizzare le loro attività. Questa suite completa, semplice e intuitiva offre tutti gli strumenti necessari per gestire lo studio legale in modo efficiente. 

Tra le sue funzionalità principali, Alteregotop include:

  • database dei Clienti: un sistema organizzato per gestire tutte le informazioni sui clienti, rendendole facilmente accessibili;
  • gestione dell’agenda legale: pianificazione e gestione degli appuntamenti e delle scadenze legali in modo chiaro e preciso;
  • emissione della parcella: strumenti per la fatturazione e la gestione delle parcelle;
  • produzione e archiviazione dei documenti: creazione e archiviazione ordinata di documenti, associati alle pratiche relative;
  • valorizzazione delle attività svolte: monitoraggio e valorizzazione delle attività professionali svolte;
  • contabilità: gestione integrata della contabilità dello studio.

Alteregotop è progettato per semplificare e ottimizzare il lavoro quotidiano degli studi legali, garantendo una gestione professionale ed efficace di tutte le attività.

controllo
Tieni traccia di tutte le attività, la gestione delle scadenze, rendi automatico il processo di parcellazione. Riduci gli errori e aumenta l'efficienza.
Compatto
Ottimizza la ricerca e l'accesso dei documenti, organizzando e archiviando digitalmente i fascicoli e le pratiche.
Accessibile
Accesso ai dati e alle informazioni da ogni luogo. È sufficiente una connessione internet per operare con flessibilità a distanza.
Integrato
Integrato con Polisweb, il sistema del Ministero della Giustizia per la consultazione dei dati dei procedimenti archiviati nelle cancellerie dei tribunali e delle Corti di Appello.
Collaborativo
Condivisione semplificata tra membri del team e con i clienti, di documenti, messaggi e informazioni, agevola la comunicazione interna ed esterna, con alti livelli di sicurezza.
sicuro
Protezione dei dati sensibili dei clienti garantita da massimi livelli di sicurezza e nella completa conformità con le leggi in materia di privacy e trattamento dei dati personali.

Agenda e scadenze

Gestisce efficacemente le scadenze di tutte le attività dello studio legale, con avvisi, notifiche e promemoria personalizzati. Ogni attività inserita nell'agenda consente la visualizzazione delle relative prestazioni, in conformità con il tariffario nazionale forense, facilitando la successiva parcellazione.

Paperless

Tutto il contenuto del fascicolo cartaceo (testi, immagini, fogli di calcolo, corrispondenza, ecc.) viene completamente digitalizzato nel DMS. Questi dati sono poi utilizzabili per la redazione automatica di atti e documenti, che possono essere convertiti in file PDF, firmati digitalmente e inviati al cliente via e-mail.

Adeguamento alle normative

Permette di conformarsi immediatamente a tutti gli obblighi relativi all'antiriciclaggio, registrando nell'Archivio Unico Informatico i dati e le informazioni sui rapporti e le prestazioni effettuate. Questi dati vengono conservati per dieci anni e possono essere utilizzati per generare stampe di controllo. Inoltre, Alteregotop permette di adeguarsi alle norme IVA, automatizzando il reperimento delle operazioni rilevanti per la comunicazione IVA, la stampa di controllo e la generazione del file telematico.

Controllo totale

La pagina "Situazione", disponibile in ogni area (contabile, vendite, ecc.), offre una serie di indicatori che forniscono una panoramica immediata sulla tua situazione generale. Puoi consultare diversi tipi di indicatori: indicatori di analisi (come l'andamento del fatturato e la liquidità dei conti correnti bancari), indicatori operativi (come ordini da evadere, DdT da fatturare, partite da incassare/pagare) e indicatori interattivi. Questi ultimi non solo segnalano le operazioni da effettuare, ma permettono anche di avviare direttamente la procedura di generazione automatica dei documenti o delle relative scritture contabili.

Se desideri digitalizzare i processi del tuo studio legale

Scegli Infodati per trasformare digitalmente il tuo studio legale per un maggior vantaggio competitivo. Ti accompagniamo nella customizzazione e manutenzione di Alteregotop per ottimizzare e accelerare ogni fase del tuo lavoro quotidiano.
Con la nostra esperienza, competenza e un portfolio di soluzioni complete rispondiamo positivamente alle esigenze di tanti settori e imprese, con software personalizzati, assicurando sicurezza, professionalità e efficienza.
Scarica la
brochure
richiedi
informazioni
richiedi una
consulenza
Consulta le faq

AlterEgo Top è un software gestionale progettato per gli studi legali.

 Include gestione delle pratiche legali, fatturazione, agenda e archiviazione documentale.

Sì, AlterEgo Top è scalabile e può essere personalizzato per adattarsi alle esigenze di studi legali di qualsiasi dimensione.

AlterEgo Top offre un’integrazione completa con altri sistemi Zucchetti, funzionalità avanzate per la gestione legale e un’interfaccia intuitiva.

AlterEgo Top è accessibile tramite una connessione internet e può essere utilizzato su desktop e dispositivi mobili.

Potrebbe interessarti...