CRM Support: Il modulo dedicato all’assistenza clienti
CRM Support
Potenzia e organizza le attività
di post vendita, risolvi i problemi
con il modulo CRM Support.
Il modulo CRM Support offre alle aziende diversi vantaggi nella gestione di tutte le esigenze che possono sorgere nelle attività relative al post vendita: assistenza tecnica, servizi di manutenzione, contratti di garanzia, assistenza commerciale e amministrativa. Il modulo CRM Support consente di definire, registrare e assegnare tutti i tickets aperti dal cliente, organizzandoli e pianificando le varie azioni da svolgere.
Consente inoltre la consuntivazione, l’analisi e la definizione di regole automatiche per delineare le attività e assegnarle al team di supporto più adatto. Permette la creazione di una Knowledge Base ovvero una base di conoscenze costantemente aggiornata a disposizione degli operatori con tutte le informazioni relative alle richieste di assistenza dei clienti passate e presenti.
Preview del ticket
Per ogni ticket è disponibile una modalità di consultazione "Preview" che permette una rapida presa visione della storia del ticket al fine di evidenziare le operazioni che sono già state effettuate e quelle eventualmente ancora da svolgere su quella specifica richiesta. È possibile inoltre spostarsi tra un ticket e l'altro per una panoramica generalizzata degli interventi.
Centralizzazione e monitoraggio
Tutte le richieste dei clienti vengono raccolte dal modulo CRM Support in modo centralizzato e quindi organizzato in un'unica piattaforma, facilitando così la gestione e il monitoraggio dei tickets. Ciò consente al team dedicato di accedere alla cronologia del cliente, migliorando la qualità del supporto. Permette di impostare SLA per rispondere entro tempi stabiliti, mantenendo alti livelli di servizio.
Analisi prestazioni
ai fini dell'analisi e del controllo dei livelli del servizio di assistenza fornito, il modulo CRM Support fornisce degli indicatori di prestazioni (KPI). Questi ultimi sono in sintesi dei gadget operativi che riportano grafici aggiornati in tempo reale sull'andamento dei centri servizi, come le prestazioni e i tempi di risoluzione dei tickets.
Dashboard
Gli operatori possono utilizzare le dashboard che facilitano e guidano il loro lavoro. Possono così visionare in tempo reale i tickets in lavorazione e quelli ancora da prendere in carico, i tickets presi incarico da gruppi di lavoro dedicati e quelli da assegnare ai team specifici per un flusso di lavoro sinergico e costante. In aggiunta le dashboard del modulo CRM Support forniscono KPI sui tempi di risposta, il volume dei ticket e la soddisfazione del cliente.